184: costituzione del Comitato per l'assunzione

L'appello a tutti gli idonei del concorso a 184 posti vigile del fuoco

Sono uno degli idonei al concorso da 184 posti da VVF, che ha svolto con sacrificio e tanto entusiasmo le prove del concorso in oggetto, risultando alla fine idoneo a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Idoneo certo ma risultato in graduatoria fra le ultime posizioni, per di più senza riserva. Ma tutto questo non significa che il mio sogno debba svanire. E’ mia intenzione cercare di creare uno strumento, o comunque un punto di forza da cui far partire iniziative e azioni che ci permettano di essere assunti tutti sino all’ultimo idoneo. Malgrado gli impegni quotidiani (famiglia e lavoro) voglio dedicare quanto posso per promuovere la nascita di un COMITATO che riunisca noi IDONEI in modo da creare un GRUPPO che consenta di far breccia nell’intricatissima giungla di MINISTERI e POLITICI. Conto sull’appoggio della RdB, che da tempo lotta con noi per le assunzioni.

Come fare:

Per formare un comitato occorre riunire persone, accomunare pensieri, non isolarci, non restare soli. La prima fase è quella di raccogliere il numero maggiore di adesioni, cioè quanti di noi sono disposti realmente a creare il comitato. Ciò va fatto in tempi brevi massimo 2 mesi cioè il tempo

necessario per raccogliere le adesioni.

Cosa scrivere nelle propria adesione:

Nome, Cognome, Città di residenza, Indirizzo, Recapito telefonico, eventuale E-mail, mestiere e posizione in graduatoria con o senza riserva.

Da tenere a mente che SE e QUANDO si creerà il comitato, sarà opportuno riunirci, la RdB in questo senso ha dato la propria disponibilità.

Inizialmente non sarà necessario ma se lo vorremmo potremo in seguito ufficializzare e formalizzare (nero su bianco) il comitato sull’esempio di quanto fatto da “Donna e Fuoco”.

Per questo metto a disposizione la mia casella di posta elettronica. I vostri messaggi, le vostre adesioni speditele all’indirizzo e-mail lorenzot69@libero.it le raccoglierò, insieme alla RdB e a chi di voi potrà e vorrà aiutarmi.

PRIMA DI QUALSIASI DECISIONE…!

Occorre che ognuno di noi se lo domandi prima di aderire a qualsiasi iniziativa. Per quanto mi riguarda, io ho 32 anni, una moglie, una bimba e un sogno, quello di fare il Vigile del Fuoco. Voglio fare del mio meglio per il prossimo, magari salvare qualche vita ed essere alla fine soddisfatto del mio lavoro nel cuore e nell’anima. E’ importante tenere d’occhio il nostro obbiettivo, senza spaventarci per ciò che dovremo ancora fare.

Manca solo 1 anno alla scadenza del concorso, DOBBIAMO TENTARE!!! ……..per non pentirci di ciò che avremo voluto e potuto fare ma che non abbiamo avuto il coraggio di realizzare.

IL MOMENTO, IL NOSTRO MOMENTO E’ ADESSO.

SE VI SIETE DECISI

E’ fondamentale che cerchiate di contattare quante più persone possibili perché pochi hanno la possibilità di consultare il sito di RdB, molti non sanno nemmeno che esista e non sono al corrente di come stanno andando le cose. Andate ai Comandi Provinciali, insistete per avere nomi e cognomi di coloro che ancora sono in graduatoria (e sono tanti, purtroppo) e fate sapere loro di questa iniziativa.

SE RIUSCIREMO A CREARE IL COMITATO…

Le iniziative possono essere molteplici come quelle già fatte e che DEVONO comunque proseguire quali: lettere, via posta o e.mail ai ministri, parlamentari (si di maggioranza che opposizione) o addirittura al Presidente della Repubblica; lettera al Maurizio Costanzo Show (ottima idea a mio avviso). Ma attenzione se fossimo invitati in trasmissione avremo il coraggio di andarci, di parlare, sapremo soprattutto cosa dire? Parlare coi politicanti non è semplice, sono abili come giocolieri a fraintendere e capovolgere il senso delle cose!!

telefonate all’Ufficio Concorsi VV.F del Ministero dell’Interno.

OPPURE quelle suggerite da RdB, tipo manifestazioni da svolgere a Roma proprio davanti ai nostri governanti. Chi sarà disponibile a sacrificare magari qualche giorno di ferie o il proprio tempo libero per iniziative simili?

ALMENO PROVIAMOCI !!!

Lorenzo

In allegato il modulo di adesione