Aperto a Cipro il congresso mondiale dei lavoratori pubblici: unire le lotte contro le privatizzazioni

Unire le lotte contro le privatizzazioni: è con questo slogan e con questo obiettivo che si è aperto sabato mattina a Larnaca (Cipro) il XIII congresso mondiale TUI PS&A (Public Services and Allied), al quale partecipano un centinaio di delegati in rappresentanza di 40 paesi e più di cento milioni di lavoratori pubblici.

L'obiettivo ambizioso del congresso rappresenta l'elemento unificante delle lotte dei lavoratori pubblici in tutto il mondo, necessariamente indirizzate alla difesa dei servizi pubblici e alla rivendicazione della propria funzione di lotta alle diseguaglianze in un sistema capitalistico globale che diventa ogni giorno più aggressivo.

Il segreterio generale uscente Pierpaolo Leonardi, in rappresentanza dell'Unione Sindacale di Base, termina con questo congresso il delicato mandato conferitogli nel 2015 durante il XII congresso mondiale TUI PS&A tenuto a Katmandu.