Articolo 14 del Contratto Integrativo

La nota a Verbale presentata dalla RdB ed il relativo Verbale nel merito dell'articolo 14 comma 1 lettera e punto 3

Pubblichiamo in allegato formato pdf il verbale relativo all'incontro tenuto con l'amministrazione nei giorni 9 e 11 dicembre 2002 sull'individuazione degli incarichi al personale del Corpo Nazionale ai fini delle progressioni ai profili superiori (da VP a CS da Cs a CR etc). Dopo tale incontro negli ambienti del ministero circola la voce di una prossima emanazione del bando di concorso per CR decorrenza 1.1.2002, noi pensiamo che questo sia dovuto essenzialmente per tenere quieti i diretti interessati, comunque vedremo nei prossimi giorni .

Di seguito la dichiarazione a verbale del 15 gennaio presentata dalla RdB:

Dichiarazione da allegare al verbale del CCNI art. 14, comma 1, lett. e)

Premesso che la scrivente organizzazione sindacale in merito all'articolato del CCNI ha preso atto della indisponibilità dell'Amministrazione a recepire le modifiche proposte, ritiene che il presente articolo 14, così come predisposto non possa essere applicato alla realtà lavorativa dei Comandi provinciali vigili del fuoco.

Inoltre, va sottolineato come il CCNI impedisce di valorizzare i profili di Capo squadra che svolgono attività operativa con compiti specifici nell'ambito del soccorso.

Roma, 15 gennaio 2003

p. il Coordinamento nazionale