Basilicata. Entrate. Su FPS 2005.

Potenza -

Il giorno 14 novembre 2006 la scrivente organizzazione sindacale ha partecipato all’incontro convocato dalla Direzione Regionale delle Entrate ed avente all’ordine del giorno “Ripartizione del fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività dell’anno 2005”.

Nel corso dell’incontro è emerso che la Parte Pubblica intendeva procedere alla ripartizione del Fondo relativo all’anno 2005, come per gli anni precedenti, sulla base della prassi consolidata e quindi senza presentare al tavolo di contrattazione alcuna proposta di accordo da discutere.

Ritenuto che la riunione di cui trattasi è nulla in quanto l'Amministrazione non ha rispettato le norme previste dal CCNL e dagli Accordi Quadro in materia di lavoro, a tutela dei lavoratori interessati, siamo stati costretti ad abbandonare il predetto tavolo di contrattazione non senza avere prima presentato e consegnato alle parti una formale proposta di Accordo Regionale per la Ripartizione agli Uffici delle Risorse del Fondo 2005 previsto dall’art. 84-85 del I° CCNL -Agenzie Fiscali, per la sua conseguente approvazione.

Le RdB/CUB auspicano che il tavolo di contrattazione venga riconvocato nel più breve tempo possibile al fine di discutere un concreto Accordo Regionale così da dar seguito alle ulteriori procedure che consentiranno una celere erogazione del Fondo a tutto il personale interessato.