Braccianti, USB diffida Aboubakar Soumahoro: basta intimidazioni, non è lui a dare patenti di agibilità sindacale

Nazionale -

In ordine al post pubblicato dal sig. Aboubakar Soumahoro sul suo profilo Facebook, l’Unione Sindacale di Base respinge il tentativo di estromettere la propria organizzazione dal campo di Torretta Antonacci, dove USB è storicamente ben radicata e rappresentata.

La comunicazione operata dalla Lega Braccianti, di cui il Soumahoro risulta essere l’unico esponente conosciuto, vorrebbe stabilire chi possa svolgere attività di tutela ed organizzazione sindacale tra i braccianti e gli abitanti dei campi, e chi invece ne sarebbe interdetto, con il solo fine di proseguire indisturbato una personale politica fatta soprattutto di selfie invece che di interventi concreti a favore degli ultimi.

USB diffida il sig. Soumahoro dal proseguire nel tentativo di intimidire ed impedire l’effettivo svolgimento dell’attività sindacale nei campi, che resta un diritto di tutti i lavoratori, non subordinabile agli interessi e alle strumentalizzazioni di nessuno.

21-12-21