Corsi di formazione organizzati dalla SS.PA (lettera RdB alla Dott.ssa Campanelli)

Più volte ed insistentemente questa Organizzazione sindacale Le ha chiesto di conoscere, senza peraltro mai ricevere riscontro, i nominativi di quanti sono stati prescelti dalle singole Direzioni Regionali a partecipare ai recenti corsi di formazione indetti dalla SS.PA., tuttora in corso di svolgimento.

Ritenendosi che sia un diritto incontrovertibile di tutto il Personale acquisire tali elementi conoscitivi, nonché una prerogativa di ogni Organizzazione sindacale essere informata sul modo di procedere di codesta Amministrazione nella gestione  di siffatte attività, si prega la S.V., nella qualità di Dirigente del settore Formazione di codesto Ministero,  di voler rendere pubblico ( anche su rete Intranet ) l’elenco nominativo di coloro che, in ciascun ambito Regionale, sono stati individuati ( e lo saranno in avvenire) destinatari dei corsi di cui trattasi.

Tanto gioverà a rendere effettivo e concreto un servizio nell’interesse di tutti i lavoratori di questo Ministero che, nel rivendicare analoghe legittime aspettative, invocano nel contempo, ed a giusta ragione, trasparenza dell’attività amministrativa.