Decreti Attuativi: appello del coordinamento provinciale RdB-Cub VVF Catanzaro

Catanzaro -

Notizia ANSA del 26 marzo

Il coordinamento provinciale della Rdb dei vigili del fuoco di Catanzaro ha rivolto un appello ai parlamentari calabresi della Margherita, ed in particolare al candidato dell' Unione alla presidenza della Regione, Agazio Loiero, e all' on. Dorina Bianchi, ad ''offrire il loro formale impegno affinche' i decreti attuativi della legge 252/04 che delega al Governo la modifica del rapporto di lavoro da privatistico a pubblicistico, ancora non emanati, vengano rimessi in discussione per salvaguardare la dignita', l' impegno e la professionalita' di tutti gli appartenenti al Corpo''.

A giudizio della Rdb di Catanzaro dei vigili del fuoco, ''con questa trasformazione del rapporto di lavoro, i lavoratori vedranno svanire, in un solo colpo, quanto e' stato fatto dagli anni '70 in poi per ottenere che i diritti dell' uomo fossero riconosciuti sul posto di lavoro e che la dignita' del lavoratore venisse rispettata e tutelata. E soprattutto - e' scritto in una nota - che il corpo nazionale dei vigili del fuoco, nato come Corpo di difesa in caso di soccorso e calamita' a disposizione della popolazione, possa continuare ad essere uno strumento idoneo a tale scopo''.