DONNE: APPELLO CONTRO L'AUMENTO DELL'ETA' PENSIONABILE -Firma anche tu!-

Nazionale -

PENSIONI: PALMIERI, E’ IN CORSO UN ATTACCO AI DIRITTI DELLE DONNE CHE VA ARGINATO CON UNA GRANDE MOBILITAZIONE NAZIONALE

Anche la restrizione della legge 104 colpisce soprattutto le lavoratrici

“L’aumento dell’età pensionabile è parte di un più vasto attacco contro i diritti delle donne, in particolare contro le lavoratrici del Pubblico Impiego, che va respinto attraverso una grande mobilitazione nazionale”, così Paola Palmieri, della Direzione Nazionale RdB-CUB P.I.

“Il nuovo aumento dell’età pensionabile per le lavoratrici della Pubblica Amministrazione, che presto andrà a colpire le lavoratrici di tutto il mondo del lavoro – precisa Palmieri - avviene con il pretesto di dare corso ad una sentenza della Corte di Giustizia Europea. Ma né questo né i governi precedenti si sono preoccupati di applicare un’altra sentenza della Corte riguardante i riconoscimento dell’anzianità di servizio per le lavoratrici precarie”.

“Inoltre - continua la dirigente RdB-CUB – in un paese dove anche l’assistenza ai disabili grava soprattutto sulle spalle delle donne, alle restrizioni dei diritti derivanti dalla 104 attuate da Brunetta si aggiungono amministrazioni più realiste del re che, come nel caso dell’Ospedale San Giovanni di Roma, interpretano la legislazione in modo ulteriormente restrittivo negando il diritto ai permessi a tutti coloro che non convivono con il disabile da assistere. E ricordiamo che nel Comparto Sanità ben il 75% della forza lavoro è costituito da donne”.

“La RdB-CUB P.I. si batterà per respingere questo grave attacco ed invita tutte le lavoratrici a riprendere nelle proprie mani l’iniziativa per una battaglia che metta al centro la riconquista di tutti i diritti”, conclude Palmieri.

&

Appello a tutte le lavoratrici

CONTRO L’ATTACCO AI DIRITTI DELLE DONNE!

CONTRO L’AUMENTO DELL’ETA’ PENSIONABILE!

io, donna e lavoratrice, non sono d’accordo e

FIRMO!

In allegato trovate l'appello da firmare e far firmare in tutti i posti di lavoro.
L'appello con le firme va inviato a Paola Palmieri tramite email p.palmieri@rdbcub.it

Se vuoi aderire singolarmente invia una mail a webmaster@rdbcub.it con oggetto: "aderisco all'appello donne e firmo!" e, nel messaggio, l'indicazione di nome/cognome, Luogo di lavoro e città, eventuale incarico sindacale e/o RSU

AVVISO IMPORTANTE PER LA RACCOLTA FIRME:
Sono ormai migliaia le firme che continuano ad arrivare, ma abbiamo un problema con i fax.
I nomi spesso sono poco leggibili e/o illegibili a causa della bassa qualità dei fax e quindi non riusciamo a riportare le adesioni in questa pagina.
Possiamo risolvere il problema in due modi:
1. -preferibile- fate un elenco in cui riportate nome/cognome/posto di lavoro e inviate solo l'elenco a Paola P.
2. scannerizzate i fogli firmati e inviate i files a Paola P.

Le prime adesioni:

"Sono Ines da Caltanissetta classe 1953, quella classe che ha dato tutto a tutti! Ai genitori, ai mariti, ai figli, allo Stato. Quella classe che ha sempre fatto il proprio dovere. Non voglio prendere le distanze da nessuno, la mia è una presa di posizione su dati di fatto!  Pertanto sono disponibile a qualsiasi tipo di lotta compresa quella eclatante di incatenarmi spero in compagnia e se no, anche da sola davanti a Montecitorio. Nel frattempo raccolgo le firme delle colleghe e ve le invio. Buon lavoro e scusate lo sfogo."

Vilma Fabbiani (RSU comune di Bologna),

Carolina Orsini     Comune di Milano

Anna Rosa Belli A.O.PAVIA presidio Mortara Delegata sindacale Pavia

Gabriella Bianchini    Dipartimento Vigili del Fuoco Varese