E' L'ORA DELLA RISCOSSA!!!

Genova -

Comunicato regionale RdB-Cub Liguria sul 15 dicembre a Roma

IL GIORNO 15 DICEMBRE, RdB E CGIL, MANIFESTERANNO INSIEME, A ROMA, IN DIFESA DEI DIRITTI SINDACALI DEI LAVORATORI VIGILI DEL FUOCO, CONTRO IL DISEGNO di LEGGE VOLUTO DA GOVERNO E SINDACATI DI DIRIGENTI E PREFETTI CHE TENTA DI RIDURCI A CORPO CON DISCIPLINA MILITARE.

INOLTRE, ULTERIORI ED IMPORTANTISSIME RICHIESTE E MOTIVAZIONI DEL PRESIDIO SONO:

l’Inserimento del Corpo Nazionale VVF alla diretta dipendenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri quale organo principale di Protezione Civile;

la chiusura immediata del contratto nazionale con aumento di 260 euro come richiesto nella proposta presentata per il CCNL 2002/2005;

Il riconoscimento, per il personale inidoneo al ruolo operativo, di un ruolo logistico che assicuri il mantenimento dei diritti acquisiti;

L’aumento d’organico in linea con i parametri Europei;

L’aumento della retribuzione oraria per lo straordinario di soccorso;

La modifica del sistema di avanzamento di qualifica che obbliga di fatto al pendolarismo selvaggio.

IL SOTTOSEGRETARIO BALOCCHI E’ VENUTO A GENOVA A FARE PROPAGANDA ELETTORALE ATTACCANDO L’RdB-Cub ED HA PROVATO A COMPRARE I LAVORATORI VVF CON TRENTA DENARI CON UN RICATTO VERGOGNOSO (o così o niente ha detto!)

FACCIAMOGLI VEDERE E SENTIRE QUELLO CHE PENSIAMO DI LUI E DEL SUO GOVERNO!!!!!!