Grazie alle lavoratrici e ai lavoratori del MEF per la fiducia!
Con la trasmissione dei verbali definitivi delle elezioni RSU all’ARAN si concludono mesi di intenso lavoro che hanno visto l'impegno dei nostri candidati, dei nostri delegati e dei nostri iscritti che hanno raccolto le firme, presentato le liste, illustrato il nostro programma a centinaia di lavoratori dei Dipartimenti centrali e degli Uffici periferici del MEF.
A lavori conclusi diciamo GRAZIE a chi ci ha votato, a chi ha scelto di spendersi in prima persona candidandosi, a chi ci ha supportato e a chi ha lavorato nelle Commissioni elettorali e ai seggi.
È stata una campagna elettorale senza esclusione di colpi, nella quale chi sapeva di non aver nient’altro da offrire per convincere la gente a votare per loro ha pagato premi di risultato in denaro, regalato voucher colazione, colombe pasquali e quant'altro ma soprattutto ha fatto promesse… tante belle promesse!
Hanno utilizzato ogni mezzo a loro disposizione per cercare di disinnescare USB PI unica reale alternativa sindacale nel pubblico impiego.
A cominciare dalla pessima scelta delle date per l’apertura dei seggi. Si è votato nella settimana di Pasqua, dal 14 al 16 aprile. Una scelta infausta, determinata dall’ormai consolidata spaccatura del tavolo sindacale nella quale il fronte del sindacato governativo, attraverso l’utilizzo di una serie di pretesti, ha cercato di rinviare il più possibile la consultazione democratica dei lavoratori e delle lavoratrici.
Oggi la USB PI è più forte ed è ancora più determinata a proseguire nelle sue battaglie per dare una alternativa sindacale di classe ai lavoratori e alle lavoratrici del nostro Paese.
USB PI MEF c'è così come c'è sempre stata anche nei momenti più difficili, a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici del Ministero dell’economia e delle finanze.
Esecutivo USB PI MEF