I partiti d'opposizione in Consiglio Comunale BOCCIANO la riorganizzazione del Settore Manutenzione Strade!

Milano -

Nei giorni scorsi una delegazione dell’RdB-CUB ha incontrato i capi-gruppo dei partiti d’opposizione presenti in Consiglio Comunale per illustrare la situazione reale in cui versa il Settore, esponendo la nostra opposizione a questa riorganizzazione del Settore Manutenzione Strade.

Abbiamo esposto la preoccupazione che le scelte portate avanti da questa Amministrazione, condensate nel piano riorganizzativo che conosciamo e che sta mettendo in opera, porterà conseguenze disastrose per i lavoratori del Settore, per la continuità del servizio, per la qualità dei controlli e per l’utenza cittadina milanese.

Insieme ai capi-gruppo abbiamo approfondito i punti di caduta che emergono palesemente, trovando una sostanziale condivisione di vedute, in merito ai problemi esistenti, le eventuali soluzioni da adottare, la contrarietà totale a questo piano riorganizzativo.

In particolare ci siamo soffermati sull’aspetto che riguarda tutti i lavoratori del Settore, che stanno affrontando i disagi maggiori attraverso la chiusura di posti di lavoro, trasferimenti coatti ( per alcuni gli ennesimi), di cui non si vede la fine e di cui si ha il netto convincimento che sia soltanto l’inizio di un percorso di smantellamento del Settore, voluto dalla Giunta Albertini.

Uno smantellamento che affievolirà i controlli comunali fino al definitivo snaturamento, che darà tanta gioia alle imprese appaltatrici, ma che porterà tanta sofferenza per i lavoratori, per le casse civiche, per i cittadini contribuenti milanesi.

Abbiamo concluso l’incontro, con l’impegno preso collegialmente dai responsabili cittadini dei partiti d’opposizione di contrastare questa riorganizzazione, i quali hanno già provveduto a presentare una mozione (che alleghiamo), che a breve verrà messa al voto nei prossimi Consigli Comunali.

NON DIAMOCI PER VINTI!

COSTRUIAMO UN COORDINAMENTO DEI LAVORATORI DELLA MANUTENZIONE STRADE PER IMPEDIRE CHE QUESTA OPERA DI DISTRUZIONE CONTINUI!

DIAMOCI APPUNTAMENTO PER LA GIORNATA IN CUI IL CONSIGLIO COMUNALE METTERA’ AI VOTI QUESTA MOZIONE.

Per informazioni contatta i delegati RdB-CUB nel tuo posto di lavoro.

Milano, 15 aprile 2005