Il Ministero della Funzione Pubblica costretto a sospendere l'incontro con le Confederazioni di Pubblico Impiego

Nazionale -

Il Governo ripristini corrette relazioni sindacali

Questa mattina è stato sospeso l’incontro alla Funzione Pubblica sul disegno di legge di modifica della legge n. 97/2001 per la pregiudiziale posta dalla RdB/CUB, e sostenuta da ben 8 confederazioni su 11 presenti, relativa al ripristino di corrette relazioni sindacali sui temi del Pubblico Impiego.
La delegazione pubblica ha dovuto sospendere l’incontro e si è impegnata a sottoporre al Ministro Nicolais la richiesta di una immediata convocazione di tutte le Confederazioni rappresentative, e non soltanto di quelle "amiche del Governo amico", per affrontare tutte le questione relative al Pubblico Impiego e ai processi di trasformazione in atto.