Incontro Frattini organizzazioni sindacali Pubblico Impiego

ESCONO RAFFORZATI I MOTIVI DELLO SCIOPERO!

L’incontro odierno tra il Ministro della Funzione Pubblica Frattini e le OO.SS. del pubblico impiego, a distanza di quattro mesi dal famigerato accordo del 4 febbraio sottoscritto da tutte le confederazioni ad eccezione della RdB/CUB, ha confermato tutte le motivazioni che hanno indotto la RdB a proclamare lo Sciopero generale della categoria per il 28 giugno.

Il Ministro, a proposito del DPEF in via di emanazione, ha infatti dichiarato di non essere in grado di quantificare le risorse per i rinnovi contrattuali, accampando a pretesto il vertice di Siviglia e, di fatto, non assicurando nemmeno le irrisorie risorse concordate il 4 febbraio.

La delegazione RdB ha quindi comunicato al Ministro la piena conferma dello Sciopero generale del 28 giugno per impedire che, ancora una volta, siano utilizzati i tagli al pubblico impiego “per fare cassa”, ci sia un pesante arretramento nella definizione degli inquadramenti utilizzando strumentalmente la sentenza della C. Costituzionale sulle Finanze, si prosegua nella scellerata opera di smantellamento della pubblica amministrazione attraverso privatizzazioni e esternalizzazioni.