Le Pensioni a Fondo

La Federazione RdB in collaborazione con il CESTES Proteo ha prodotto un interessante libro sulle pensioni curato da Luciano Vasapollo e Rita Martufi,

Il libro - 190 pagine, prezzo al pubblico £ 25.000 - è un utilissimo strumento per orientarsi nella scottante ed attualissima vicenda della controriforma pensionistica ed è ricco di dati e di tabelle che consentono confronti e approfondimenti.

Oltre ad essere uno strumento per il lavoro sindacale - il libro rappresenta fedelmente la nostra posizione di difesa del sistema previdenziale pubblico e smaschera gli evidenti tentativi di finanziarizzazione del risparmio previdenziale che si vogliono attuare attraverso i Fondi pensione e la trasformazione del TFR - è anche un "biglietto da visita", cioè la dimostrazione che la RdB è in grado di produrre materiali scientifici a supporto delle proprie posizioni.

VI INVITIAMO A FAVORIRE LA CIRCOLAZIONE DEL LIBRO, UTILIZZANDO ANCHE LE SCADENZE CONGRESSUALI., CHE PUO' ESSERE VENDUTO AL PREZZO MINIMO DI LIRE 15.000.

TUTTE LE STRUTTURE CHE INTENDANO COLLABORARE ALLA DIFFUSIONE DI QUESTO IMPORTANTE CONTRIBUTO DEVONO CHIEDERE ALLA FEDERAZIONE NAZIONALE, O DIRETTAMENTE AL CESTES, L'INVIO DELLE COPIE CHE RITENGONO DI POTER VENDERE, IMPEGNANDOSI A PAGARLE ENTRO E NON OLTRE 30 GIORNI.

E' POSSIBILE RITIRARE LE COPIE ANCHE IN OCCASIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL 5 FEBBRAIO, PREVIA COMUNICAZIONE DELL'ORDINATIVO.

CONTIAMO SULLA DISPONIBILITA' E SULL'INTERESSE DELLE STRUTTURE E DELLE FEDERAZIONI.

Per le richieste e le prenotazioni Federazione nazionale 06/7008872 Fax 06/7005631 CESTES Proteo telefono 06/ 70491956