LSU Campania, USB incontra il presidente del Consiglio regionale della Campania

Nazionale -

Giovedì 17 una delegazione USB e Lavoratori Socialmente Utili ha incontrato il presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero, dopo il presidio di mercoledì 16 febbraio in occasione della seduta del Consiglio.

Al presidente Oliviero la delegazione ha rappresentato la grave situazione in cui versano 800 famiglie di LSU in Campania, non ancora stabilizzati ed attualmente sospesi dalle attività socialmente utili per mancanza di proroga delle stesse.

Dopo oltre 25 anni di servizio prestato nei vari enti utilizzatori della Campania, oggi nonostante la permanenza delle disposizioni di favore per la loro stabilizzazione, agli LSU viene ancora negata la dignità del lavoro stabile e sicuro.

A ciò si aggiunge la disparità di trattamento con la quale si è provveduto nella vigente legge di bilancio a dare risposte agli LSU della Calabria.

Su tali problematiche Oliviero ha preso impegno a sollecitare il Ministro del Lavoro affinché si intervenga già nel Decreto di conversione Milleproroghe in discussione alle Camere per dare continuità alle attività socialmente utili e per sanare questa disparità di trattamento.

Mimmo Chinelli

USB LSU bacino storico