MAXIEMENDAMENTO FINANZIARIA. LE LOTTE DEI PRECARI RAGGIUNGONO I PRIMI RISULTATI

Nazionale -

CONVOCATA L’ASSEMBLEA NAZIONALE DI TUTTI I PRECARI PUBBLICI IL 26 GENNAIO 2007 A ROMA

IL TESTO COMPLETO DEL MAXI EMENDAMENTO (in allegato)

"Esprimiamo soddisfazione per l’inserimento, nel maxi emendamento alla Finanziaria, del provvedimento per i precari del Pubblico Impiego. Tale provvedimento è stato da noi fortemente voluto ed è il risultato delle lotte, degli scioperi, delle manifestazioni dei precari che abbiamo insistentemente promosso in questi mesi e che hanno trovato ascolto in Cesare Salvi che ha predisposto il testo su cui sono poi convenuti PdCI, PRC e Verdi " così Pierpaolo Leonardi Coordinatore nazionale CUB.
"E’ evidente però che la vigilanza e la mobilitazione ora dovrà intensificarsi per impedire che questa grande opportunità venga annacquata da chi, anche dentro al Governo, ha mal digerito l’emendamento. In particolare siamo preoccupati – prosegue Leonardi – che sui criteri di selezione qualcuno rispolveri i concorsi pubblici e le riserve di posti. Un fatto simile provocherebbe una fortissima reazione dei precari".