May Day May Day !!! MayDay Parade

Dopo il 25 aprile a Roma il Sindacalismo di base il 1° maggio a Milano

LA FLESSIBILITA' NON CI HA PIEGATO,

MUOVIAMO IL SINDACATO SUL PRECARIATO.

Siamo lavoratori a tempo indeterminato, come anche precari, parasubordinati, interinali. Lavoriamo a tempo pieno, a part-time, a termine, in apprendistato, in cooperativa, in subappalto. Siamo in affitto e a scadenza. Le imprese ci ingoiano, ci sfruttano, ci intimidiscono, sconvolgono i nostri affetti e i nostri tempi di vita, occupano le nostre menti e poi ci sputano via non appena si sente aria di recessione. Siamo quelli che producono. Ma non abbiamo voce e siamo invisibili.

Il 16 aprile 300.000 lavoratori, giovani, precari e pensionati hanno sfilato insieme sotto le bandiere del sindacalismo di base e del movimento alternativo nelle piazze di Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo, Padova e Cagliari oltre a molti altri centri grandi e piccoli. In tutti i luoghi di lavoro una nuova generazione ha ritrovato il gusto e la forza di ribellarsi e scioperare. L'opposizione sociale che si è battuta contro i governi di centrosinistra, in particolare dalla guerra nei balcani è ulteriormente cresciuta contro il governo Berlusconi per la difesa dell’art. 18 e contro il libro bianco di Maroni.

Dopo che questo grande movimento è sceso in piazza, è arrivato il momento di costruire con il conflitto diritti chiari ed esigibili collettivamente in Italia e in Europa.

Più soldi, meno ore: questa è la flessibilità che vogliamo. Altro che libertà di licenziare.

E il 1° maggio, facciamoci una bella PARADE) E così anche quest'anno lanciamo un appello per la MayDay Parade a Milano il pomeriggio del Primo Maggio, una grande manifestazione con carri, biciclette e soundsystem che si snodi attraverso la città irrespirabile, in un clima di festa liberatoria e di affermazione del nuovo soggetto sociale che anima le lotte che stanno sconvolgendo l'Italia

MayDay Parade

il Primo Maggio CONTRO IL PRECARIATO E PER SALARI EUROPEI

ORE 15 PIAZZA XXIV MAGGIO (PORTA TICINESE)