La Federazione del Sociale USB manifesta alla sede Iren di Genova. Calmierate le bollette, superate le morosità con gli extraprofitti!

Genova -

Venerdì 30 settembre davanti alla sede di Iren e alle torri della Fiumara, a Genova, abbiamo gridato a gran voce "Calmierate le bollette, superate le morosità con gli extraprofitti!".

Siamo al fianco di tutte le persone che hanno il sistema di teleriscaldamento e vedono da mesi continui aumenti nelle bollette, quando questo sistema dovrebbe essere uno strumento per avere costi calmierati.

Stanchi degli aumenti, alcuni inquilini hanno deciso di organizzarsi e alcuni hanno già iniziato ad autosospendere il pagamento delle bollette, noi come Federazione del Sociale USB non possiamo certo rimanere a guardare.

E proprio oggi con gli inquilini, siamo riusciti ad incontrarci, solidarizzare e soprattutto studiare un percorso di lotta insieme.

Le rivendicazioni sono chiare: la ripubblicizzazione dei servizi energetici; la riduzione dell’Iva al 5%; la calmierazione delle utenze.

CALMIERATE LE BOLLETTE, SUPERATE LE MOROSITÀ CON GLI EXTRAPROFITTI

Asia USB Genova