ORDINE DEL GIORNO CONSIGLIO NAZIONALE RdB/CUB

Pubblichiamo l'ordine del giorno del Consiglio Nazionale della Federazione RdB/CUB, riunito a Roma il 28.02.03

Il Consiglio Nazionale della Federazione RdB/CUB, riunito a Roma il 28.02.03

Ribadendo il proprio fermo NO ALLA GUERRA SENZA SE E SENZA MA e la partecipazione delle proprie strutture ad ogni iniziativa promossa dal comitato nazionale “Fermiamo la Guerra” e comunque ad ogni iniziativa che abbia chiaro il rifiuto della guerra senza se e senza ma, con o senza l’ONU

IMPEGNA

tutta l’Organizzazione ad una straordinaria mobilitazione nei luoghi di lavoro, attraverso assemblee da convocare in ogni luogo di lavoro – anche unitamente alle altre OO.SS. presenti nel comitato nazionale Fermiamo la Guerra – che renda evidente anche le pesanti ricadute sulle condizioni di vita, sui diritti, sulla democrazia nei luoghi di lavoro

DICHIARA NECESSARIO

favorire in ogni azienda, fabbrica, ufficio la massima partecipazione allo SCIOPERO GENERALE che sarà proclamato ed effettuato all’inizio dell’ormai prossima aggressione al popolo Iracheno

AUSPICA

che lo SCIOPERO GENERALE sia proclamato unitariamente da tutti i soggetti sindacali che condividono il NO alla guerra senza se e senza ma

APPROVATO ALL’UNANIMITA’

Roma, 28 febbraio 2003