PENSIONI VVF: CATEGORIA ALTAMENTE E PARTICOLARMENTE USURANTE

Nazionale -

USB VVF IN TRASMISSIONE A MI MANDA RAI 3

Lavoratori,

questa mattina USB VVF è stata ospite della trasmissione mi manda Rai tre e per chi non avesse potuto seguire la diretta può vedere qui di seguito quanto emerso nel dibattito.
Il rappresentante USB VVF ha ricordato all’ex ministro Damiano, ora Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, l'estromissione dei vvf dai mestieri usuranti e la mancata convocazione da parte del governo di USB per la discussione nel merito.
Un accenno è stato fatto allo sciopero del 21 e alla manifestazione del 22 che avevano tra gli argomenti della protesta anche le pensioni.
L’ex ministro, nel confermare di essersi accorto degli eventi, ha evidenziato a nostro avviso che il governo ha accusato il colpo.
Un altro aspetto che viene evidenziato è con chi sono stati concordati i tagli e allungamenti pensionistici, ovvero i sindacati gialli firmaioli, in studio ce ne era uno che invitava a presentarsi ai CAF o patronati.

Questo la dice lunga sugli interessi in gioco…io governo allungo l’età della pensione e con voi sindacati gialli concordiamo l’introduzione delle pensioni integrative…tanto avete le vostre assicurazioni e il giochetto è fatto l’importante che non disturbiate il manovratore.

Peccato che nel mezzo ci sono i lavoratori ai quali scipperanno altri soldi dalle misere buste paga e contratti bloccati per accendere un fondo per 20/30 anni.

E’ ORA DI DIRE BASTA A QUESTI PIAZZISTI DI BASSA LEGA

ISCRIVERSI E SOSTENERE USB VVF E’ L’UNICA VIA D’USCITA