Precari a tempo determinato. Chiediamo chiarimenti a Nicolais

Roma -

A fronte della confusione che nel Pubblico Impiego, si è ingenerata sulla questione "Precariato" a seguito dell'approvazione della Legge Finanziaria le RdB/CUB hanno scritto una richiesta di incontro al Ministero Nicolais, sulle "procedure per l’assunzione del personale con contratto a tempo determinato ai sensi dei commi 519, 520, 521 della legge 27 dicembre 2006, n.296."


Questo il testo della lettera:

Al Ministro della Funzione Pubblica Luigi  Nicolais

Oggetto: Procedure per l’assunzione del personale con contratto a tempo determinato ai sensi dei commi 519, 520, 521 della legge 27 dicembre 2006, n.296

Con riferimento all’argomento in oggetto la scrivente Organizzazione Sindacale ritiene indispensabile ed opportuno che, prima dell’approvazione dei DPCM di riferimento, vengano convocate le OO.SS. per un incontro sui criteri e le modalità che si intendono adottare. In particolare, per quanto riguarda il personale di cui al comma 521, tale incontro riveste particolare
urgenza a causa della difformità di trattamento già adottata dalle singole Amministrazioni destinatarie del provvedimento e dalla necessità di un’attenta verifica sui numeri relativi al personale interessato.
La complessità delle situazioni alle quali si riferiscono i commi della Legge Finanziaria riportati in oggetto richiede infatti interventi articolati e calibrati sulle peculiarità proprie ciascuna realtà lavorativa, peculiarità sulle quali si ritiene che le OO.SS. possano fornire un utile contributo.


Roma, 31 gennaio 2007