Precariato:

Catanzaro -

Si intravede una possibile soluzione !!

Alla luce degli emendamenti presentati al governo ed il loro accoglimento dove si parla di assunzioni nei vigili del fuoco.

Si è convenuto di convocare una assemblea regionale del precariato per verificare percorsi successivi di lotta.

Considerato che gli emendamenti non sono certo frutto di chi oggi sta al governo, ne tanto meno di loro sindacati “amici”, vi aspettiamo tutti per chiarire gli aspetti tecnici dell’emendamento e rimandare all’inizio dell’anno eventuali iniziative di lotta se il tavolo del precariato tarda a dare risposte.

Venerdì 15 dicembre ore 9,00 sede VV.F. di Catanzaro

sono invitati tutti i lavoratori permanenti a sostegno della mamma di tutti i problemi che è l’organico – senza organico non ci sono passaggi di qualifica, mobilità e sicurezza sul lavoro!

EMENDAMENTO PRECARI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

SODDISFAZIONE E CAUTELA

“Ovviamente aspettiamo di vedere il testo dell’emendamento che proporrà il Governo per dare un giudizio articolato, ma ci sembra che la previsione della costituzione di un fondo per la stabilizzazione dei lavoratori precari nella pubblica amministrazione vada nella direzione auspicata dalla RdB/CUB Pubblico Impiego e che è stata sostenuta con forza nello sciopero generale dei precari pubblici del 6 ottobre scorso.

“La RdB aveva proposto a numerosi senatori della maggioranza un emendamento con questi contenuti, sappiamo che molti di essi lo hanno recepito e presentato, ora speriamo che il Governo non metta paletti alla sua effettiva realizzazione consentendo la stabilizzazione di tutti i precari e non solo di alcuni” NE PARLIAMO VENERDÌ 15 DICEMBRE