QUESTI MEZZI SCIOPERI SONO INUTILI

QUESTI MEZZI SCIOPERI SONO INUTILI

PREPARIAMO LO SCIOPERO GENERALE

La decisione di Cgil, Cisl e Uil di andare a scioperi articolati provinciali in risposta alle Leggi delega su Fisco e Pensioni è l’ennesima riprova dell’indisponibilità ad utilizzare davvero il conflitto nei confronti del Governo dei ricchi.

Dopo gli sciopericchi di dicembre ora si prosegue con una vera e propria farsa che, secondo gli ineffabili Pezzotta, Angeletti e Cofferati, sarebbe sufficiente a far arretrare il governo dalle sue ormai evidentissime intenzioni di colpire brutalmente e definitivamente l’intero mondo del lavoro.

E’ NECESSARIO LO SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DI TUTTE LE CATEGORIE!

La RdB e la CUB stanno già proponendo a tutto il sindacalismo di base, alle RSU, a quelle organizzazioni dei lavoratori e della società che vogliono davvero contrastare i disegni liberisti del Governo di individuare entro la fine di Gennaio una giornata in cui far confluire la protesta contro l’ennesimo attacco alle pensioni e al TFR, per difendere la scuola e la sanità pubblica, per respingere il Libro Bianco e la modifica dell’articolo 18, per ottenere veri contratti per il pubblico impiego e per tutte le categorie.

p/Coordinamento Nazionale

Pierpaolo Leonardi