Rassegna stampa ASCA

Catanzaro -

1.12.2006

CALABRIA: RDB, PRESENTA PDL PER PRECARI

(ASCA) - Catanzaro, 11 dic - Sabato, 16 dicembre, alle ore  16,30, nella Sede della Federazione Regionale RdB/CUB, via  Aldo Moro 33, Lamezia Terme (CZ), verra' illustrata agli  Organi di Stampa Regionali la proposta di Legge Regionale per
la''Stabilizzazione dei Precari Calabresi''. La nostra  organizzazione sindacale - si  legge in una nota - con questa  proposta di legge regionale, che, nei prossimi giorni, verra'  consegnata dalle RdB, assieme ai lavoratori e lavoratrici  precari/e calabresi, al Presidente Agazio Loiero, come ''dono  natalizio'', vuole contribuire  all'apertura di un confronto trasparente, propositivo e leale tra la Regione e le OO.SS.,  superando le consociative ''cabine di regia'', attuate sinora e ristrette a pochi ''intimi''. Questa sfida, che abbiamo  lanciato, in primis a noi stessi, in  occasione dello Sciopero Generale dello scorso 17 novembre, ha impegnato tutta la nostra organizzazione. Siamo orgogliosi del risultato, e nel contempo, consapevoli che il nostro impegno non si esaurisce  certamente con la presentazione della proposta di legge; le prossime sfide saranno quelle di farla discutere in Consiglio  Regionale e, soprattutto, di farla diventare Legge.

red/mac/ss