Rassegna Stampa Gazzetta del Sud

20 dicembre 2006

Vigili del fuoco: Piattaforma comune

I sindacati Conapo e RdB insieme contro il precariato

Parola d’ordine: eliminare il precariato. I sindacati dei Vigilio del fuoco, Conapo e RdB, trovano un’intesa e sottoscrivono una piattaforma comune sui problemi dei Vdf discontinui e volontari. Gli iscritti alle due sigle sindacali si sono  riuniti nei giorni scorsi in assemblea, alla presenza dei segretari nazionali Antonio Brizzi e Antonio Jiritano. “Il precariato – scrive in una nota il segretario provinciale del Conapo, Giuseppe Paonessa – è oggi una vergogna che affligge il Corpo. Oggi il sindacato ha fatto un passo avanti nel nome dei Vdf e del soccorso pubblico, con la speranza che altre sigle sindacali comprendano l’importanza dell’unione di intenti, mettendo per un momento da parte la politica e gli interessi di bottega”. Da qui l’esigenza di una battaglia forte a sostegno dell’esigenza di eliminare la piaga del precariato.