Roma: basta arroganza padronale, lavoro nero e sfruttamento. Giovedì 26 al Sant’Agnese Tennis Club per denunciare gli abusi al suo interno

Giovedì 26 saremo al Santa Agnese Tennis Club, per denunciare le condizioni di abuso che si sono riscontrate al suo interno.

Abbiamo chiesto all'azienda, mesi fa, un incontro senza ricevere risposta; pertanto, abbiamo convocato un presidio di solidarietà con Jymmy e Noureddine per protestare contro la prepotenza del club, che non solo nega la contrattualizzazione ai lavoratori, ma utilizza metodi “poco ortodossi” come aggressioni verbali e percosse, spremendo i suddetti fin a quando sono utili per poi disfarsene.

Questa situazione è inaccettabile, soprattutto se inserita in un contesto più ampio dove il governo approva un decreto liberticida, riguardo le forme di dissenso, e non potenzia i controlli dell'ispettorato sul lavoro, agevolando comportamenti scorretti di vario genere.

L'Unione Sindacale di Base, cui fanno appello i lavoratori, ha evidenziato queste problematiche e chiama un presidio per sostenere attivamente le loro ragioni.

SCHIAVI MAI!

Giovedì 26 Settembre, Piazza Di Santa Costanza 15 (Roma)

Santa Agnese Tennis Club

USB Roma