RSU 2004: UNA SFIDA VINTA GRAZIE A TUTTI VOI !

La RdB Pubblico Impiego si consolida e si rafforza e con la conquista della maggiore rappresentatività anche nell’Università – ottenendo l

In 5 Comparti la RdB raggiunge un consenso a due cifre. Nel Parastato raggiunge il 12%, nella Presidenza Consiglio dei Ministri il 13%, nelle Agenzie Fiscalil’11%, nelle Aziende Autonome il 10%, nella Ricerca il 18%.

Nel Comparto Ministeri la RdB avanza arrivando al 7% dei consensi a livello

nazionale.

Negli Enti locali i voti complessivi della RdB registrano un importante incremento , nel Comparto Sanità la RdB P.I. conferma i suoi voti.

Oltre l’aumento dei consensi, questa tornata elettorale ha evidenziato un notevole aumento della diffusione territoriale della RdB P.I., in centinaia di posti di lavoro diventa il primo o il secondo sindacato.

Un successo che va rafforzato trasformando il consenso elettorale in nuove adesioni stabili!

Un risultato davvero importante quello della RdB nelle RSU 2004, nonostante gli attacchi sfrenati di Cgil Cisl Uil e in particolare della Cgil che hanno tentato di tutto , dagli attacchi personali a candidati e delegati RdB, alle calunnie ma anche alle denunce, pur di ostacolare il nostro risultato.

NON CI SONO RIUSCITI !

GRAZIE ALL’IMPEGNO DELLE MIGLIAIA DI CANDIDATI, DELLE STRUTTURE E DELLE FEDERAZIONI TERRITORIALI E AL RINNOVATO SOSTEGNO DEI LAVORATORI

Dopo l’orgia propagandistica di queste settimane da parte di tutte le sigle sindacali i problemi rimangono tutti e si aggravano: il Governo, partiti politici, opinionisti di varia estrazione, da giorni non fanno che attaccare frontalmente i lavoratori pubblici a partire dai rinnovi contrattuali scaduti da oltre 11 mesi.

Contro la Legge Finanziaria che concede elemosine invece di aumenti contrattuali veri, taglia risorse per i servizi, blocca le assunzioni nel pubblico impiego mantenendo nella precarietà centinaia di migliaia di lavoratori

VENERDI’ 3 DICEMBRE 2004

SCIOPERO GENERALE INTERA GIORNATA

Oggi è più che mai vero:

LIBERTA’ E’ PARTECIPAZIONE!

-Scarica il volantino allegato a questa notizia, in formato pdf dal sito RdB-Cub www.rdb115.org-