SCALA MOBILE: RACCOLTE 100.000 FIRME

Nazionale -

RACCOLTE 100.000 FIRME A PROMOZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER L’ISTITUZIONE DI UNA NUOVA SCALA MOBILE

CONFERENZA STAMPA
Roma, Giovedì 9 novembre - ore 11.30 - Via della Missione 4
presso la Sala Conferenze della Camera dei Deputati

La CUB - Confederazione Unitaria di Base - rende noto che il giorno 9 novembre alle ore 10.00 il Comitato Promotore Nazionale per una nuova Scala Mobile depositerà al Senato le firme raccolte a promozione della Proposta di Legge di iniziativa popolare per l’istituzione di una nuova Scala Mobile.
Alle ore 11.30, presso la Sala Conferenze della Camera dei Deputati – Via della Missione 4 - il comitato promotore terrà una conferenza stampa in cui verrà annunciato il conseguimento dell’obiettivo di raccolta firme, superato con amplissimo margine. I promotori illustreranno le finalità della reintroduzione di un sistema basato sull’indicizzazione automatica di salari e pensioni e le future iniziative a sostegno della Proposta di Legge.
Alle ore 14.00 membri del comitato promotore incontreranno il Presidente del Senato Marini, al quale verrà richiesta una calendarizzazione che assicuri tempi rapidi per l’iter parlamentare della Proposta.
Analoga richiesta d’incontro è stata inoltrata ai Presidenti e ai Membri delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato