S.S.P.A. La protesta continua…

L’Assemblea permanente del personale della SSPA, l’Assemblea di tutto il personale della PCM, hanno dato il via ad una serie di iniziative che questa organizzazione sindacale vuole mettere in campo per protestare contro un provvedimento che inserisce la Scuola Superiore nell’ambito di una Agenzia esterna alla PCM.

Le affermazioni del Capo Dipartimento della Funzione Pubblica dott. Naddeo circa l’accantonamento dell’art. 42 che prevede la chiusura della Sede di Acireale, l’inserimento del Diritto di opzione per il personale di ruolo della PCM e l’istituzione dell’avvalimento che permetterebbe a tutto il personale di continuare a prestare servizio nelle sedi mantenendo l’attuale riferimento contrattuale, appaiono ancora un flebile obiettivo.

Riteniamo estremamente importante proseguire le iniziative contro tale provvedimento e contro una Finanziaria che continua a far pagare ai lavoratori e ai cittadini il costo della manovra che oggi è per lo sviluppo, ieri per l’euro e l’altro ieri per l’entrata in Europa. La caratteristica peculiare di questa Finanziaria sta nell’accanimento nei confronti del Pubblico Impiego attraverso ulteriori tagli indiscriminati alle risorse, negazione di un dignitoso rinnovo del contratto, riduzione dei servizi pubblici erogati e soppressione di uffici pubblici periferici. Mentre vengono recuperate elemosine per alcuni settori di lavoratori attraverso la rimodulazione dell’IRPEF, viene spostata sul territorio quella che sarà una vera e propria stangata per tutti i lavoratori.

Per tanto la RdB/CUB PCM aderirà allo sciopero di 2 ore indetto per il pubblico impiego, programmato per il 20 ottobre e continuerà lo stato di agitazione sino a quando il governo non modifichi una Legge Finanziaria così devastante per i lavoratori.

16 ottobre 2006

RdB/CUB Pubblico Impiego