Circolare Schietroma

Pubblichiamo la circolare n.53978/bis del 23/11/2000 e la conseguente nota della RdB. Su questa normativa pesa molto la responsabilità di Cgil-Cis

Al Sottosegretario di Stato

On. Gianfranco Schietroma

Oggetto: richiesta di un incontro urgente.

Negli ultimi incontri abbiamo avuto piena disponibilità da parte sua per discutere sui problemi del Corpo nazionale.

Le avevamo già sottolineato le gravi problematiche del Corpo nazionale e le difficoltà a trovare soluzioni che dessero alla nostra categoria una collocazione idonea alla sua funzione in base al D.Lgvo 300/99.

Ora, anche alla luce del DPR 362 del 2.11.2000 e della circolare ministeriale n. 53978/bis del 23.11.2000 si da un grosso risalto al ruolo del volontariato. Su questo argomento vorremmo avere dei chiarimenti circa l'utilizzo e il rapporto tra il Corpo nazionale e il volontariato stesso.

Siamo molto preoccupati anche sull'andamento della contrattazione integrativa visto che nell'ultimo incontro tenutosi il 13 u.s. l'amministrazione ha presentato stralci di preintese, da sottoscrivere all'ultimo momento, sulla mensa - buoni pasto e sul pagamento delle indennità. Argomenti che non hanno ancora trovato chiarezza nonostante la RdB avesse inoltrato richiesta di incontro già dal 16 giugno u.s.

Per questi ed altri motivi siamo a chiederle un incontro con la massima urgenza e anche più specificatamente per capire l'iter della nostra richiesta sul riconoscimento alla categoria di attività particolarmente usurante.

Rimaniamo in attesa di un cortese ed urgente cenno di conferma.