Concorsi 2003: avanti piano... anzi pianissimo!

Un flash sulla situazione attuale (agosto 2003)

Siamo consapevoli delle aspettative che interessano moltissimi lavoratori che aspirano ad essere assunti nel Corpo nazionale, per queste ragioni nonostante il clima di incertezza ed instabilità economica che regna nel paese, tentiamo di fare un quadro realistico per ciò che concerne possibili assunzioni nei prossimi mesi.

Abbiamo appreso che saranno presumibilmente assunti in qualità di vigile permanente circa 540 persone inclusi coloro che accedono dalla ferma prolungata.

Per tutte le altre qualfica, in particolare il settore amministrativo ed informatico le assunzioni sono al momento congelate.

Quanto detto può ovvimamente trovare risposte alternative e più favorevoli ai lavoratori se nei prossimi mesi, in vista della manovra Finanziaria 2004, ci sarà una mobilitazione per aumentare i numeri delle assunzioni.

La RdB chiede ai lavoratori un sotegno concreto nei prossimi mesi per modificare gli attuali assetti sindacali che impediscono di migliore le nostre condizioni di lavoro. Questa è l'unica strada percorribile per dare nel tempo contratti di lavoro che riconoscano una giusto trattamento a tutti i lavoratori del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.