Convenzione rimborso spese sanitarie: la parola ai lavoratori

La RdB in qualità di componente in seno al consiglio di amministrazione dell'Opera nazionale assistenza è chiamata ad esprimere un parere a distan

Lavoratori,

a distanza di un anno siamo chiamati come organizzazione sindacale ad esprimere un parere per il rinnovo dalla stipula fatta dall'Opera nazionale assistenza con l'assicurazione di Brokeraggio.

Come ricorderete la RdB è stata la sola organizzazione ad opporsi a questa convenzione perché è stata fatta con i soldi dei lavoratori e non finanziata dall'amministrazione come in effetti doveva essere e come previsto dalla normativa contrattuale.

Adesso, in occasione della relazione inviataci dall'assicurazione il 21 febbraio u.s., CHIEDIAMO il VOSTRO PARERE e cioè se rinnovare detta stipula o invece richiedere nuovamente UNA GESTIONE DIRETTA DA PARTE DELL'OPERA NAZIONALE che preveda il procedimento per spese sanitarie nello stesso modo con cui avvengono i rimborsi di pagamento effettuati per prestiti, libri, corsi, vacanze ecc.

Potrete esprimere il vostro parere alla RdB protezione civile tramite fax al n. 06/4870247 oppure per posta elettronica alla e-mail rdbprotciv@tin.it . Attenzione dal 1 di aprile e per tutto il mese, potrete esprimere il vostro parere anche tramite il sito www.rdb115.org compilando la scheda “la tua idea” , si informa tra l’altro che nel sito è pubblicata la relazione dell’assicurazione di Brokeraggio.