Firenze: CORSO NBC REGIONALE

Firenze -

ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI SCARSA TRASPARENZA

(e poca serietà)

Ci risolviamo a scrivere questo documento su sollecitazione di molti lavoratori giustamente contrariati dal modo di agire di questo comando: abbiamo visto uscire un ordine di servizio per la frequenza di un corso NBC regionale con allegati i nomi dei partecipanti senza motivazione alcuna in relazione alla scelta.

Il contratto integrativo valuta questi corsi come utili ai fini della progressione sia orizzontale che verticale e definisce il criterio che deve ispirare la scelta dei partecipanti: LA PARI OPPORTUNITA’, adesso ci pare che i prescelti non difettino nel numero di corsi di formazione frequentati.

Chiediamo perciò al comando come si sia giunti alla determinazione dei discenti escludendo per chiunque altro la possibilità di richiedere volontariamente la formazione specifica.

Questa organizzazione sindacale, nel perdurare di questi atteggiamenti da parte dell’ amministrazione, si riserva di ricorrere in sede istituzionale presso il Difensore Civico ed il Consigliere per le Pari Opportunità della Regione.