La trasparenza non abita a Firenze

Firenze -

Anche per gli amministrativi poca trasparenza nella scelta dei discenti dei corsi di formazione.Tutto il mondo del lavoro è paese e i problemi sono se

Al dirigente provinciale

Dott.Ing. Riccio Domenico

Oggetto: riferimento all’ ods dove si definiscono i discenti per il corso base per computer.

La scrivente O.S. rileva che, come al solito, il Comando di Firenze si distingue per la gestione poco trasparente di quanto attiene alla formazione del personale.

Abbiamo visto uscire un ordine di servizio dove si individua il personale amministrativo che dovrà seguire un corso di base per computer.

A riguardo si rilevano le seguenti eccezioni:

- non è stata fatta contrattazione alcuna seguente alla regionale dove si individuano i percorsi formativi per l’ anno 2003, il comando intende quindi prescindere la contrattazione e divenire un ente autarchico??

- Non è stata fatta indagine conoscitiva alcuna ne è stata resa pubblica l’ effettuazione del corso in oggetto: lo sa il comando che i corsi rivestono interesse precipuo ai fini della progressione in carriera con i conseguenti benefici economici ed in ragione di ciò il CCNL prevede criteri di massima trasparenza e pari opportunità di partecipazione da parte di tutto il personale ??

- Dobbiamo presupporre che la gestione di questo comando sia distratta, miope o…cosa??

Si ritiene essenziale esperire un incontro negoziale nel breve vista la recidività del comando, da noi già diffidato nel merito in relazione al corso NBC regionale tenutosi a Pisa.

Nelle more questa OS si troverà costretta a denunciare questi comportamenti nelle sedi competenti.