Mancata attuazione di corrette relazioni sindacali

Ascoli Piceno -

Ecco cosa succede ad Ascoli Piceno

Spett.le

Direttore Generale protezione C.

Dott. Berardino

Ispettore Regionale

Dott. G. Chiucini

e p.c.

- Prefetto di Ascoli Piceno

(SEDE)

Ascoli Piceno lì 8 gennaio 2001

Oggetto : Mancata attuazione di corrette relazioni sindacali

La scrivente organizzazione sindacale, fa presente che il Comando provinciale Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, omette sistematicamente comportamenti e atti miranti al rispetto delle relazioni sindacali come previste dal CNNL tuttora vigente.

Le forze sindacali, sono private degli strumenti utili a evidenziare e arginare atteggiamenti che offendono la dignità dei lavoratori e non possono neanche lamentare inefficienze nella gestione dei servizi di istituto.

La cosa che riteniamo più disdicevole, è che in alcuni casi, si pregiudica marcatamente l’efficacia del nostro intervento di soccorso.

Oltre a ciò, lamentiamo comportamenti che delegittimano e offendono la nostra organizzazione sindacale.

Scriviamo alla Sua attenzione affinché voglia richiamare al corretto uso di relazioni sindacali e favorire occasione di dialogo tra le parti.