Ravenna: "IL Caso Cervia "

Ravenna -

Si cercano pompieri per mancanza di personale! Si accettano solo volontari poiché non ci sta manco un euro!

Le OO.SS. Sono state invitate dal Direttore regionale per raffreddare.

Il giorno 14 c.m., la scrivente, è stata convocata dal Direttore regionale, per esperire il tentativo di raffreddamento a seguito della proclamazione dello stato di agitazione, in merito alla carenza d’organico del Comando vvf ravennate. All’incontro hanno partecitato il vice Comandante sig.ing Borino e le OO.SS. concertative, che a questo tavolo hanno concertato nulla. L’incontro si è risolto con un nulla di fatto. In effetti, la controparte ha ribadito la necessità di mantenere operativo il distaccamento cervese, poiché i sacrifici tanto li fanno solo i pompieri .

La scrivente O.S. e al seguito Cgil Cisl e Uil, hanno espresso parere contrario. Sulla scorta delle risultanze dell’incontro, l’RdB organizzerà a breve un’assemblea dei lavoratori, per programmare le strategie di lotta, che saranno attivate nei giorni immediatamente successivi all’incontro con i lavoratori.