URGENTE

LA RdB RESPINGE L’ACCORDO DI QUESTA NOTTE PER IL PUBBLICO IMPIEGO

La RdB respinge nel metodo e nel merito l’accordo sul pubblico impiego raggiunto nella nottata tra Governo e Cgil, Cisl e Uil.

Nel metodo perché è saltata ogni forma di relazioni sindacali con le OO. SS. Rappresentative del pubblico impiego e la trattativa è stata condotta fuori dall’ARAN e con le sole organizzazioni concertative – la RdB chiede quindi la immediata chiusura dell’ARAN in quanto ENTE ASSOLUTAMENTE INUTILE! -.

Nel merito perché l’elemosina tirata fuori dall’esecutivo non si avvicina nemmeno lontanamente alla cifra necessaria a garantire SALARI EUROPEI ai lavoratori pubblici; sulle privatizzazioni, l’outsourcing e la soppressione di interi Enti lascia semaforo verde al Governo che concerterà con Cgil, Cisl e Uil; sulle pensioni e il TFR estende lo scippo anche ai pubblici dipendenti.

L’accordo è l’ennesima dimostrazione che il vero obbiettivo dei “Sindacati di Stato” è unicamente quello di riassumere un ruolo e far nuovamente decollare la concertazione che tanti frutti ha prodotto loro negli ultimi anni, - patronati, CAF, Cooperative ecc -, a pieno discapito del recupero salariale dei lavoratori, dell’efficienza della pubblica amministrazione, delle tutele ai cittadini.

se vuoi leggere il protocollo d'intesa clicca su web link - oppure scarica l'originale in formato pdf